E Sarà la Luce by Tiptree James Jr

E Sarà la Luce by Tiptree James Jr

autore:Tiptree, James Jr [Tiptree, James Jr]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


14

LA NOVA CRESCE:

Algotossina

Un silenzio esterrefatto piomba sul ponte dopo la morte apolittica dell'alieno.

Tutto è così tranquillo, sotto la luminosità inquietante del cielo, che Baram, che sta terminando la steccatura d'emergenza di Kip, sente i rami degli alberi strusciare dolcemente sul lato dell'ostello investito dal vento; e di tanto in tanto ode un gemito lieve del vento che, inesplicabilmente, lo turba. Anche Linnix, che lo sta aiutando con Kip, lo sente, e corruga la fronte.

Quella quiete immensa ricorda a Baram che, su una dozzina di umani, solo lui e Linnix e Cory sono in stato di coscienza; e Cory potrebbe essere gravemente ferita. È ancora seduta dove stava quando Vovoka è crollato, ma si è girata a guardare Baram alle prese con Kip. Sembra cosciente, ma una volta o due Baram la scopre intenta a guardare nel nulla, con un'espressione che gli ricorda troppo certi pazienti cui aveva dato la peggiore delle notizie.

E il giovane Pao... Dov'è il suo piccolo esploratore? Avrebbe dovuto tornare già da tempo. Ha incontrato problemi con Yule e Hiner? E lui, Baram, ha commesso un grave sbaglio mandando in avanscoperta il ragazzo? Qualcuno dovrebbe andare immediatamente a cercarlo. E qualcuno, con la massima urgenza, dovrebbe recarsi alla stanza di Yule e Hiner per dare risposta all'interrogativo cruciale: sono davvero in uno stato d'incoscienza indotto, da cui conseguirebbe che Ochter è il vecchietto innocuo e cordiale che sembra, oppure la storia del sonnifero era una bugia e Ochter è un pericoloso nemico, l'alleato di quei due?

Ma non si possono lasciare sole Cory e Linnix, finché non verrà svelata la verità sul trio. E qualcuno dovrebbe anche controllare il livello delle radiazioni trascurato da troppo tempo, da quando è apparso quel nuovo grande flusso di radiazioni. E Baram dovrebbe dare un'occhiata subito a Cory, per non parlare degli altri...

Il conflitto di priorità che si affollano nella sua mente lo sgomenta. È passato tanto tempo dalla guerra. Tanto tempo da quando un Baramji più giovane riusciva ad affrontare in una sola volta una decina di questioni di vita o di morte. Forse troppo tempo da che ha dovuto pensare a nemici umani vivi, anziché a microscopici agenti patogeni... Annoda l'ultima fascia e all'improvviso rammenta un punto vitale.

— Qui abbiamo finito, Linnie. Vuoi andare a raccogliere l'arma caduta a Vovoka? L'ho sentita battere a terra da questa parte.

— Va bene. Coprirò anche il cadavere. — Linnix afferra una coperta dai paraventi di Zannez e si avvia sul ponte, verso Cory. Ser Xe Vovoka, l'ultimo della grande razza dei Vlyracochani, giace morto e decapitato.

Cory si alza, si incammina verso Baram e Kip. Baram la guarda avanzare. Si muove in modo perfettamente normale, ma con grande stanchezza, il che è comprensibile; non sono evidenti tracce di danni fisici. Ma la prescienza medica di Baram rifiuta di zittirsi; la pistola ha sparato al cervello.

— Cory, mia cara, cosa ti ha fatto? Lasciami vedere....

— Kip è grave, Bram?

— No. — Lui sta cercando di sentirle il polso, ma lei sottrae di scatto il braccio.

— Per adesso sto bene.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.